La Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche, in collaborazione con Enaform – ADR Institute, ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia, con PDG del 16/06/2011 n. 192, organizza un corso di formazione on line di 50 ore per il conseguimento della qualifica di: Mediatore Civile e Commerciale (ex D.M. 180/2010 e successive modifiche) e conforme al DPCM n. 59 dell’8 marzo 2020 e successivi – Covid-19.
Gli argomenti trattati sono: principi, strategie e tecniche per la mediazione delle controversie civili e commerciali.
Il corso è riservato a tutti coloro che posseggono una laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, che sono iscritti a un ordine o collegio professionale, che desiderano acquisire il requisito formativo per richiedere l’iscrizione agli organismi di mediazione accreditati dal Ministero della Giustizia. L’accoglimento della richiesta dipende dai criteri di selezione del singolo organismo.
La quota di iscrizione al corso è di € 450.00, ridotta a € 350.00 per gli iscritti a FLP-CSE-FILAI.
La nuova edizione del corso base inizia il 14 marzo e si conclude il 13 aprile 2022.
Dieci moduli formativi erogati on line in 15 giornate. Gli orari e le giornate delle lezioni verranno stabiliti dal docente, compatibilmente con le esigenze dei discenti. Il corso si svolgerà interamente on line su piattaforma Skype.
Il corso sarà tenuto dall’Avv. Carlo CARRESE, esperto di mediazione. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Enaform- ADR Institute, sulla base di una valutazione finale.
Per tutte le informazioni, inviare una e-mail all’indirizzo adrinstitute@adrinstitute.it
Fabio Tozzi
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF