Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche comunica che, in relazione al bando INPS 1.858 consulenti della protezione sociale per la terza area funzionale, posizione economica C1, ha attivato un corso di preparazione alle prove preselettive in collaborazione con un network specializzato nella preparazione ai concorsi.
Tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso entro la scadenza del 2 novembre scorso possono fruire del corso che sarà erogato esclusivamente in modalità on-line, viste le restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica, e comprenderà: lezioni di logica e un simulatore quiz su tutte le materie previste nella prova preselettiva. Nel simulatore ci sono anche approfondimenti sulla materia informatica.
La procedura di concorso prevede la prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale.
La prova preselettiva prevede quesiti a risposta multipla, di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale.
Il corso potrà essere consultato per un anno dalla data di attivazione e il costo previsto per gli iscritti FLP e loro familiari è pari a € 37,00 mentre quello per i non iscritti è pari a € 80,00.
Le quote di iscrizione devono essere versate secondo le modalità previste nella scheda d’iscrizione scaricabile dal nostro sito internet www.flp.it.
Per iscriversi o per ricevere altre informazioni, inviare una e-mail all’indirizzo laurea@flp.it.
Per tutte le altre info consultare il bando, inviare una e-mail all’indirizzo laurea@flp.it o visitare il sito www.flp.it.
Fabio Tozzi
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF