
Il decreto è in discussione nelle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera
Il decreto è in discussione nelle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera. L’emendamento raccoglie una serie di proposte bipartisan e dovrebbe essere votato nella giornata di oggi, giovedì 17 aprile.
Russo (FI): superiamo le disparità
Esulta su Facebook Paolo Emilio Russo, capogruppo di Forza Italia proprio in Commissione Affari Costituzionali e Lavoro alla Camera: «Superiamo le disparità di salario tra dipendenti pubblici, eliminiamo una discriminazione che non ha più senso: vogliamo sbloccare – finalmente – il salario accessorio per i dipendenti di Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni», scrive Russo.
«Con un emendamento al decreto Pubblica amministrazione che ha assorbito le proposte di maggioranza e di opposizione vogliamo mettere i lavoratori degli enti locali in equilibrio finanziario nelle condizioni di lavorare meglio, guadagnando come i colleghi delle amministrazioni centrali e, allo stesso tempo, consentire a Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni di poter trattenere i dipendenti migliori che, spesso, dopo avere vinto un concorso, sceglievano poi di andare a lavorare dove venivano offerte condizioni migliori».