L’emendamento prevede che il ministero della Salute potrà assegnare alle Regioni “un termine congruo” per provvedere all’ammissione a finanziamento degli interventi del programma di investimenti del patrimonio strutturale e tecnologico del Ssn che siano ritenuti prioritari. Decorso inutilmente il termine, il Governo potrà nominare un commissario per la realizzazione dell’intervento.
21 MAG – La maggioranza sarebbe intenzionata a presentare (probabilemnte direttamente in Aula dopo le elezioni eruopee) un emendamento al Decreto “sblocca cantieri” per permettere un’accelerazione degli interventi di edilizia sanitaria.
L’obiettivo – scrive l’agenzia Public policy, e la notizia ci è stata confermata da fonti governative, – è quello di “rimuovere le cause delle criticità che impediscono, di fatto, una tempestiva realizzazione degli interventi sul patrimonio sanitario strutturale e tecnologico”.
La norma mira a stabilire che il ministero della Salute potrà assegnare alle Regioni “un termine congruo” per provvedere all’ammissione a finanziamento degli interventi del programma di investimenti del patrimonio strutturale e tecnologico del Servizio sanitario nazionale che siano ritenuti prioritari.
Decorso inutilmente il termine, il Governo potrà nominare un commissario per la realizzazione dell’intervento.
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=74229
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF