Concorso Navigator: chi ha fatto domanda attende di conoscere l’elenco degli ammessi e data e location della prova
“Ho fatto domanda per il Concorso Navigator (provincia Roma): sapendo che la mia selezione provinciale è tra le più difficili volevo sapere quando sarà reso noto l’elenco degli ammessi? Inoltre quali sono le tempistiche per sapere esattamente dove e quando si svolgerà la prova di selezione?“.
Scaduto il termine per l’invio delle candidature per il Concorso Navigator, le attenzioni si concentrano sulla prova di selezione. Tra le richieste di consulenza che ci giungono in redazione, molte riguardano giorno e modalità di svolgimento.
Domanda Concorso Navigator: quando le graduatorie degli ammessi?
Il Concorso per diventare Navigator è su base provinciale. Ogni candidato infatti, nel modulo di domanda, ha potuto selezionare una sola provincia per la quale fare richiesta. La scelta potrebbe anche incidere sulle possibilità di ammissione e superamento del concorso, come si può intuire facilmente analizzando il rapporto tra candidati e posti a disposizione.
Sono ammessi alla prova selettiva i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 3 del bando secondo un rapporto di 1 a 20 tra le posizioni disponibili e il numero di candidature pervenute su base provinciale, in ragione del miglior voto di laurea. In caso di parità verrà preferito il candidato più giovane di età. In caso di ulteriore parità verranno ammessi tutti i candidati di pari età.
Dove si svolgerà la prova per il Concorso Navigator
La prova si svolgerà sicuramente a Roma, tra il mese di giugno e luglio, in un arco temporale di circa 6 giorni, per accogliere tutti i candidati, con due sessioni giornaliere da un massimo di 10 mila persone a sessione. La location non è stata ancora confermata ma dovrebbe essere la Fiera di Roma. Si consiglia di verificare aggiornamenti direttamente sul sito Anpal.
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDFConcorso Navigator: attesa per elenco ammessi e info sulla prova