NOTIZIARIO N.3 Ai Coordinamenti Nazionali FLP
Alle OO.SS. federate alla FLP
Alle Strutture periferiche FLP
Ai Responsabili FLP
Ai Componenti delle RSU
LORO SEDI
LA FLP SI FA IN TRE PER VOI…
3 LINEE ASSICURATIVE (RISCHIO PROFESSIONALE – TUTELA LEGALE –INFORTUNI) TOTALMENTE GRATUITE
PER GLI ISCRITTI!
Attivato anche un nostro Ufficio sinistri per fornire assistenza agli iscritti
Come è noto a metà del 2015 la FLP, con un’iniziativa assolutamente rivoluzionaria nel panorama sindacale, decise di offrire, all’interno del costo di adesione al sindacato, una polizza assicurativa comprendente tre settori di intervento (rischio professionale – tutela legale e infortuni) proprio per dare la massima tutela ai nostri colleghi nello svolgimento delle proprie funzioni.
Un intervento necessario vista anche la colpevole latitanza dei nostri datori di lavoro. Questa nostra iniziativa ha avuto però anche il merito di far uscire allo scoperto le altre OO.SS. che fino a quel momento avevano vissuto di rendita, “offrendo” (si fa per dire…) ai loro iscritti convenzioni con broker che prevedevano polizze individuali dal costo (quando andava bene) di centinaia e centinaia di euro all’anno, e che in questi ultimi tempi hanno cercato di copiarci, dal momento che i lavoratori gli hanno chiesto com’era possibile che noi riuscivamo ad offrire nel costo tessera un prodotto decisamente più completo di quello che loro facevano pagare profumatamente…
Ma si sa che le copie non sono mai come gli originali e quindi chi si è cimentato nell’impresa ha utilizzato più che altro l’effetto annuncio, offrendo però polizze incomplete, con massimali di copertura ridicoli e con integrazioni a carico degli iscritti.
Nessuno infatti prevede la tutela legale a 360 gradi e la polizza infortuni, nessuno prevede le nostre retroattività e le coperture dopo la cessazione dal servizio.
Inoltre nel piano operativo di continuo miglioramento dei servizi resi agli iscritti e il massimo sostegno ai nostri responsabili presenti sul territorio, la FLP ha costituito al proprio interno un Ufficio Sinistri con l’obiettivo di rendere più agevole e celere l’attivazione e la lavorazione della pratica da parte dell’assicurazione, nei casi previsti nel pacchetto di tutele contenute nel contratto stipulato dalla FLP.
Il nostro Ufficio Sinistri valuterà il caso sottoposto e seguirà passo passo l’iscritto nelle diverse fasi della procedura.
In allegato al notiziario troverete la brochure che riassume tutte le coperture assicurative.
La condizioni di polizza invece sono consultabili sul sito FLP al link :
http://lnx.flp.it/images/aig_scheda_riassuntiva_garanzie.pdf
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF