Ancora un altro successo per NurSind alle Rsu: l’esito delle consultazioni ha decretato infatti il sindacato quale terza forza sindacale alle spalle di CGIL e CISL, ma con soli 5 voti di distacco dalla prima.
Lo scorso 11 dicembre si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle RSU presso la Fondazione Giuseppina Prina di Erba che hanno visto il debutto, rivelatosi poi un successo, del sindacato di categoria Infermieristico NurSind.
La cifra del successo però sta tutta nei voti dei 36 infermieri di cui la Fondazione Giuseppina Prina dispone e che hanno espresso tutti univocamente la loro preferenza verso il NurSind, di fatto un plebiscito fra gli infermieri.
Ad impegnarsi per il raggiungimento di questo importante risultato è stata una squadra tutta “rosa” alla loro prima esperienza in ambito sindacale. Animate di grinta e volontà e decise a tutti i costi a dare finalmente voce agli infermieri ai tavoli di trattativa, hanno ottenuto la loro vittoria.
Le RSU elette sono due, Pozzi Angela e Radaelli Paola a cui vanno i nostri complimenti per la determinazione e la caparbietà, nonché i migliori auguri di buon lavoro affinché possano finalmente rappresentare la categoria infermieristica all’interno della Fondazione.
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF