Altro che contratto degli statali …
A pochi giorni dalla consultazione referendaria CGIL CISL e UIL hanno firmato solo una dichiarazione di intenti preelettorale, assolutamente generica, che non produrrà alcun effetto immediato per le tasche dei lavoratori.
Un’iniziativa che vuole far credere ai lavoratori che si sia rinnovato il contratto quando non è così.
Assecondando la propaganda elettorale del Premier Renzi CGIL CISL e UIL non solo non hanno portato a casa nulla per i lavoratori del pubblico impiego, ma hanno anche pregiudicato il futuro della contrattazione che necessariamente dovrà aprirsi all’Aran con tutti i soggetti rappresentativi.
Perchè oltre quelle cifre, lanciate senza alcuna copertura per il 2018, difficilmente si potrà andare nel momento in cui si parlerà veramente di rinnovi contrattuali.
La FLP che è il sindacato grazie al quale si è pronunciata la Corte Costituzionale e si è costretto il Governo a riparlare di contratti pubblici, continuerà invece la sua battaglia al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici per un rinnovo contrattuale vero a tutela degli stipendi e delle professionalità del lavoro pubblico.
Roma, 1 dicembre 2016
L’UFFICIO
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF