Ieri a Roma si è tenuto il Consiglio Nazionale del NurSind, in vista del prossimo rinnovo contrattuale che vedrà protagonista anche il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, al tavolo di trattativa per il rinnovo contrattuale relativo al comparto sanità, del triennio 2016- 2018.
Consiglio dove il Segretario Nazionale del NurSind, Andrea Bottega ha effettuato un excursus dettagliato sulle recenti novità normative del pubblico impiego e sulla responsabilità professionale in sanità.
Il Consiglio Nazionale, che ha visto la partecipazione di tutte le Segreterie Territoriale e dei Coordinamenti Regionali, ha tracciato le linee guida delle attività sindacali da svolgere fino alle prossime elezioni dell’R.S.U.
Interessante e molto partecipato è stato il dibattito tra i presenti al C.N. Da tutti sono arrivati, impressioni, considerazioni ed esperienze, instaurando momenti di confronto ed anche di discussioni vivaci, ma molto costruttive.
Cogliamo infine l’occasione per augurare buon lavoro al Segretario Nazionale Andrea Bottega, a tutti i componenti dei Direttivo Nazionale a tutti di Coordinatori Regionali ed ai Segretari Territoriali, per le ulteriori sfide che si appresteranno ad affrontare.
Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF